Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: Vigor Perconti - S. Maria delle Mole 6-0: la cronaca

Domenica 09 dicembre 2012

 Nella 13° giornata del campionato Juniores Elite Girone B compie un balzo in avanti in classifica la Vigor Perconti che supera in casa con scioltezza e caparbietà S.Maria delle Mole, scavalcando proprio quest'ultima in classifica. Gli ospiti, guidati dal Sig. Mari (ex S.Cesareo alla sua quarta panchina)erano comunque orbi di qualche pezzo titolare in rosa a causa del loro utilizzo per la categoria Eccellenza. Vigor invece che conferma di avere un ottimo organico, nonostante l'avvio di stagione opaco in cui i campioni d'Italia dello scorso anno hanno raccimolato appena due  punti in 6 giornate. Partita che inizia tutt'altro che in velocità con le due squadre che temporeggiano nella fase offensiva; tocca aspettare infatti il 13' per avere il primo brivido della gara. Lucianiserve deliziosamente Palmieri e dopo uno scontro corpo a corpo con Cucchi (non sarà il primo dell'incontro) scavalca in pallonetto il portiere Santangelo; il cucchiaio però è troppo lento e viene recuperato dalla difesa in tempo. Appena un minuto dopo ci pensa peròCampanella a sbloccare il risultato smarcandosi al limite dell'area di un avversario e piazzando la palla di piatto destro alle spalle del portiere.

Al 19' la Vigor ci riprova con Borgia, questa da calcio di punizione dal quale ne esce un tiro rasoterra che fa la barba al palo esterno. Due minuti più tardi ecco il raddoppio: a seguito di un calcio di punizione malamente sciupato dagli ospiti, è brava la Vigor a ripartire velocemente in contropiede con Rausa che serve subito Proia abilissimo a stoppare di petto il pallone superando il difensore e ritrovandosi a tu per tu con Santangelo. L'errore non è consentito e la ciliegina sulla torta arriva infilando l'estremo difensore. Al 29' gli ospiti si fanno finalmente vedere dalle parti di Pedulla che però è bravo ad uscire in tempo e fermare l'azione di Santucci che si era precedentemente liberato solo in area con un bel sombrero. Al 31' episodio critico da segnalare, ovvero il doppio rosso diretto sventolato dall'arbitro in faccia a Cucchi (S.M.M.) ePalmieri (V), dopo essere venuti alle dure. Sul finale del primo tempo Santa Maria delle Mole prova a riaprire il match ancora con Santucci che dopo una lunga cavalcata in solitaria tenta il tiro dalla lunga distanza che accarezza il montante.

Nella ripresa ripartono però subito forte i padroni di casa che all'8' con Narcisi (bel colpo di testa alle spalle del difensore su calcio d'angolo) e al 16' con Di Bari (splendida conclusione a giro da fuori area) aumentano il divario a 4 reti. Trascorrono 10 minuti di calma completa durante i quali mister Bellinati preferisce cambiare qualche carta in tavola tramite alcune sostituzioni. Proprio uno di questi, Di Gianfelice, calcia una punizione delicata in porta sul secondo palo che vale il 5 a 0. Neanche passano 5 minuti che arriva il 6 a 0 definitivo firmato Pasquali a seguito di un azione sviluppatasi da corner. Nei minuti finali è sempre e solo la Vigor a fare la partita, complice l'euforia del risultato e le speranze oramai infrante degli avversari: slalom splendido di Alberghini in area di rigore fra tre maglie avversarie coronato da un altrettanto bel destro ad incrociare sul secondo palo. Si gioca ormai sul velluto quando Borgia pesca con un lob a scavalcare tutti il proprio compagno Di Gianfelice che controlla ma calcia alto.

A 5 minuti dal termine altro palo per i padroni di casa, questa volta colpito da Alberghini che riceve da Di Bari un pallone piuttosto lontano sul quale però riesce ad arrivarci in scivolata. Al 40' il solo D'Adamo, tra gli ospiti, si distingue per la sua tenacia con un tiro da fuori che però risulta essere invano. Il direttore di gara pone fine alle ostilità dopo aver concesso due minuti di recupero: la Vigor si abbatte su Santa Maria delle Mole e conquista così l'ottavo gradino in classifica, mentre gli uomini di Mari scalano all'undicesimo posto con il rammarico di aver avuto una panchina forse troppo corta e una squadra in campo eccessivamente lunga. C'è tempo comunque per recuperare.

VIGOR PERCONTI - S.MARIA DELLE MOLE    6 - 0

Marcatori: 14'pt Campanella (V), 21'pt Proia (V), 8'st Narcisi (V), 16'st Di Bari (V), 26'st Di Gianfelice (V), 30'st Pasquali (V).

 

Vigor Perconti 4-2-3-1: Pedulla 6 (25'st Ferronetti 6); Rausa 7,5 (23'st Pasquali 7), De Luca 6, Narcisi 7, Cipriani 6; Borgia 7,5, Campanella 7,5 (19'st Alberghini 7); Luciani 6,5, Proia 7 (10'st Di Bari 7), Amici 6 (10'st Di Gianfelice 7); Palmieri 4,5. All: Bellinati

 

 

Notizia letta 1691 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.