Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Giov. FB Elite - Un doppio Remia stende il Fidene

Domenica 09 dicembre 2012

 Undicesimo turno per il campionato Giovanissimi Fascia B Elite. Undicesimo turno che vede, nell’anticipo del sabato mattina, la capolista Vigor Perconti ospitare un Fidene in difficoltà e in cerca di punti importanti per lasciarsi alle spalle la quartultima posizione in classifica. Per i ragazzi allenati da Caranzetti si tratta di una ghiotta occasione per centrare i tre punti e portare a cinque le lunghezze di vantaggio sulla Roma.

 

IL PRIMO TEMPO. La prima frazione di gioco si apre senza particolari sussulti, con le squadre corte che faticano non poco a farsi vedere in area piccola. Al 9’ l’arbitro Ermanni assegna il primo corner del match e prova a sfruttarlo per aprire le ostilità Bamba. Il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Seguono alcuni minuti in cui accade ben poco, poi la formazione blaugrana ci riprova con Topa Esposito, ma il suo tentativo dalla distanza termina alto sopra la traversa. Dalla parte opposta del terreno verde inizia a dare segni di risveglio anche ilFidene. Al 21’, infatti, Passeri su punizione mette palla in area per la girata di testa di Valente che manda fuori di poco. Lo stesso Valenteprova a far male una manciata di secondi più tardi, ma la sua conclusione centrale è facile preda di Barabona. Al 24’ ci pensa, però, Remia a mettere a segno il vantaggio per la Vigor Perconti anticipando di testa un difensore avversario e deviando in rete una punizione di Topa Esposito. Il gol blaugrana non ha una grande impatto sul match che prosegue sugli stessi binari rispetto a come era iniziato. Il Fidene fatica, infatti, a trovare la reazione, ma i padroni di casa non ne approfittano con Bellardini che al 35’ solo in area colpisce male la sfera e spedisce a lato quello che poteva essere il pallone del 2 a 0.

IL SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con la Vigor Perconti all’assalto della porta difesa da Baldassarre. Un gol non basta e prova a metterlo subito in chiaro Bamba che salta l’estremo difensore ospite e punta alla porta, viene però fermato da Cameo che gli toglie il pallone quasi sulla linea bianca. L’undici di Caranzetti, però, non si lascia abbattere, anzi, trova il raddoppio al 6’. Il duo vincente è ancora una volta quello formato da Topa Esposito Remia, con il primo che si incarica di battere la punizione da fuori e il secondo che stacca di testa, con la sfera che sbatte sull’interno del secondo palo e si insacca. Il risultato è al sicuro, ma Bamba vuole metterci la propria firma e si vede. Al 10’ prova a sorprendere Baldassarre con un pallonetto che però termina alto sopra la traversa, mentre due minuti più tardi cerca ancora il gol con un colpo di testa basso che va sul fondo dopo aver sfiorato il secondo palo. Siamo, poi, a 28’ quando Remia sfiora la tripletta calciando di poco alta una punizione da fuori area, mentre il primo e unico acuto del Fidene nella ripresa lo troviamo al 34’ quando un ottimo Valente trova solamente la traversa in occasione di una punizione dalla distanza. Il match si chiude, dopo due minuti di recupero, con un’iniziativa sulla sinistra di Bamba che oggi sembra proprio non aver fortuna: il pallone impatta, infatti, contro il palo.

Con questo nono successo in undici partite disputate la Vigor Perconti di Caranzetti dimostra ancora una volta di avere nella costanza la migliore arma a sua disposizione e si porta a 29 punti in classifica, sicura, almeno per un’altra settimana, del suo status di capolista. Il Fidene di Tozzi resta fermo a quota 8 punti, un magro bottino fino a questo momento, ma c’è ancora il tempo per recuperare e trarsi d’impaccio.

 

VIGOR PERCONTI 2 – FIDENE 0

MARCATORI: 24’pt e 6’st Remia

 

VIGOR PERCONTI: Barabona, Sparaciari (17’st Catanzaro), Rasi (5’st Gentile), Talamoni (4’st Mancini), Topa Esposito (21’st Valentini), Remia, Acanfora, Camponeschi, Bamba, Bellardini, Panaioli. A disposizione: Damiani, Brunetti, Indovino. Allenatore: Tommaso Caranzetti

 

 

Notizia letta 1761 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.