Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


JRS ELITE - Sette volte Vigor sull'Artena

Lunedì 24 dicembre 2012

 Ultima d’andata di campionato che non riserva per la Vigor Perconti diBellinati una sfida sulla carta proibitiva. L’avversario di turno è, infatti, la Vis Artena di Paolini, fanalino di cosa della classifica con soli nove punti all’attivo. Per i blaugrana è, però, necessario non sottovalutare l’avversario e  mettere il massimo dell’attenzione in questo incontro per non rischiare di perdere terreno dai battistrada.

IL PRIMO TEMPO: Già dalle primissime fasi di gioco il match si preannuncia come un monologo da parte della Vigor Perconti con laVis Artena di Paolini che probabilmente sbaglia l’approccio alla gara e sembra voler rinunciare da subito a qualsiasi iniziativa offensiva, limitandosi a difendersi come meglio può e spesso, a dire il vero, con poca precisione. I ragazzi di Bellinati si stabiliscono da subito, quindi, nella trequarti ospite e aprono le ostilità già al 4’ quando su un angolo battuto da De Luca sul secondo palo Narcisi prova il colpo di testa che si spegne sulla parte superiore della rete, oltre la traversa. Il primo tentativo non va a buon fine, ma non è un problema. Al 9’ Amici batte una punizione dalla sinistra, nel cuore dell’area piccola si fa trovare pronto ancora Narcisi che di piatto mette in rete. Nella circostanza è colpevole la retroguardia dell’Artena, non abbastanza efficace nelle marcature. Al 13’ Palmieri cerca il raddoppio. Prende palla tra due difensori e, da posizione centralissima, va al tiro, ma spedisce la sfera oltre il secondo palo. Nei dieci minuti successivi Zazzaro, migliore in campo tra i suoi, deve esibirsi in due grandi parate per opporsi a Di Bari che ci aveva provato dalla bandierina, mirando appena sotto la traversa, e aCampanella che, servito da uno scambio Cipriani - Di Bari, prova la conclusione dalla destra. La Vigor Perconti mantiene il possesso palla e attacca con insistenza, mentre l’Artena appare incapace di riorganizzare le idee e accennare la reazione. Siamo al 45’ quando Amici dal vertice sinistro dell’area mette la sfera sotto la traversa per il 2 a 0 blaugrana.

IL SECONDO TEMPO: 

La ripresa si apre con lo stesso protagonista con cui si era chiuso il primo tempo: al 3’ Amici da fuori area intercetta un rimbalzo e tira al volo, siglando la doppietta personale. Tre minuti più tardi è, invece, il turno di Di Bari di trovare la via del gol: si smarca nel cuore dell’area e dell’area infila la porta con un rasoterra contro cui Zazzaro non può nulla. Al 12’ finalmente gli ospiti si fanno vedere per la prima volta in attacco con un acuto di Colagrande che colpisce per due volte la traversa, mentre al 17’ si rifà sotto la Vigor Perconti con De Luca che dai pressi della lunetta prova a mettere la sfera sotto la traversa, ma l’estremo difensore dell’Artena spedisce in angolo. La situazione va di male in peggio per l’undici di Paolini: al 23’ assistiamo a un intervento pericoloso di L. Ronchetti su Campanella, l’arbitro Morelli non ha dubbi è ricorre all’ammonizione, per il calciatore in maglia verderossa si tratta del secondo giallo ed è costretto a lasciare il terreno di gioco. L’inferiorità numerica degli ospiti spiana la strada a Di Bari che per vie centrali supera Pizzotti e, senza difficoltà, mette in rete la palla del 5 a 0, mentre al 28’ gli ospiti perdono Sarto, espulso anche lui per somma di ammonizioni. Al 32’ troviamo ancora la Vigor Perconti in avanti. Alberghini prova la conclusione vincente , Zazzaro respinge, ma arriva Amici che trova al tripletta personale. Al 38’, infine, Alberghini ci riprova, intercetta un cross sporco di un compagno e va alla conclusione. Suo il settimo e ultimo gol nel corso della gara per la Vigor Perconti.

A fine gara i blaugrana di Bellinati possono esultare per il settimo successo stagionale, successo che gli consente di portarsi, alla pari con l’Albalonga di Felici, al quarto posto con 23 punti, appena tre lunghezze sotto la terza piazza occupata dal Pro Roma di Latini, oggi vittorioso sul Pro Cisterna. Rimane molto critica la posizione in classifica della Vis Artena di Paolini, all’ultimo posto in condivisione proprio con il Pro Cisterna.

 

VIGOR PERCONTI 7 – VIS ARTENA 0

 

VIGOR PERCONTI (4-3-3): Pedulla, Pasquali, De Luca, Narcisi (41’pt Rausa), Cipriani (27’st Celeste ), Borgia (9’st Iemma), Musto (10’st Alberghini), Palmieri, Di Bari, Amici. A disposizione: Saccucci, Rausa, Celeste, Iemma, Alberghini, Proia, Di Gianfelice. Allenatore: Bellinati

Notizia letta 1771 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.