Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Allievi Elite: N. Tor Tre Teste - Vigor Perconti 0-0 (5-3 dcr)

Domenica 19 maggio 2013

Dopo un interminabile partita durata 100 minuti più recupero, si è risolta ai calci di rigore la sfida tra la Vigor Perconti di Bellinati e la Nuova Tor Tre Teste, in una sorta di rivincita stavolta con i '96, della sfida di settimana scorsa. Una gara per tutto il tempo in equilibrio è stata decisa infatti dai classici tiri dal dischetto, con la N. Tor Tre Teste dimostratasi più fredda dell'avversario, con cinque realizzazioni su cinque. Mentre pesano nel computo totale del match, l'errore nella terza sequenza di Benedetti e la parata bassa di Calvarese. Oggi eroe di giornata.

C'erano di fronte i due migliori attacchi del campionato. Con i rossoblu di Via Candiani che avevano addirittura sfondato il muro dei 100 gol realizzati, mentre la Vigor Perconti si era eufemisticamente fermata a quota 92. E l'inizio del match aveva fatto pensare ad una gara appunto entusiasmante. Primo giro di orologio e "blaugrana" oggi in maglia bianca pericolosi. Gabrieli a chiamare in causa Calvarese che si fà trovare pronto. Passano altri tre minuti e al 4' è Masocco ad andare alla conclusione quando liberatosi in area prova il destro, ma il numero 1 di Fabi è di nuovo presente. N. Tor Tre Teste che in campo con un 4-3-3 largo, va al tiro all'11' e sono brividi. Punizione dalla trequarti di sinistra, sulla quale è perfetto Cacciotti che trova l'esterno giusto, ma la traversa dice no. Altro giro altro regalo e al quarto d'ora sono i ragazzi di Bellinati a confezionare la più grande palla gol del match. Minala si fà trovare tra le linee degli avversari, dribbling, movimento e assist al bacio per Sandulli, che a tu per tu con Calvarese spara il destro a botta sicura in bocca. Il gol sembra a questo punto arrivare, ma è solo un illusione, in quanto le due squadre finiscono con il chiudersi a vicenda. Mentre il 4-2-3-1 dei "blaugrana" non fà trovare gli spazi giusti al suo magnifico attacco. Al 28' ci prova ancora Sandulli, alto. Al 31' per la N. Tor Tre Teste ecco una buona occasione di controbalzo, ancora alto. Mentre allo scadere di nuovo il numero 9 in maglia bianca non trova la mira giusta di destro

Seconda frazione che vede chiaramente calare i ritmi di gioco. Vigor Perconti che come nella prima parte sfrutta meglio lo start. 2'Minala lanciato sulla corsia di destra, mette un cross che attraversa tutta l'area di rigore. Lo sfrutta Masoccoche dalla parte opposta aggancia, si allarga e prova il tiro a giro di destro. Calvarese blocca in due tempi. La N. Tor Tre Teste risponde al 10' con il numero 2 in maglia bianca bravo a mettere in angolo. Vigor che sembra crescere pian piano e al 20' ancora Minala semina scompiglio nell'area avversaria, serve l'accorrente Masocco il quale prova il tocco di fino col destro. Palla che esce di un soffio. Lo spavento fà correre ai ripari Mister Fabi che con un cambio, imposta un 4-4-2 più coperto, mentre lo scorrere dei minuti, fà suggerire ad entrambe le squadre piuttosto tese, di non rischiare più del dovuto. Gara che non vede altri quindi sussulti e ventidue in campo che vanno ai supplementari.

Extra-time ovviamente ancora più chiusi. Importante adesso sono le sostituzioni e soprattutto la resistenza. Acido lattico che ferma Gabrieli. Mentre uniche due occasioni, che arrivano prima al 93' con Crocchianti, sul quale interviene Saccucci. Poi con Arcaleni che dalla distanza mette fuori. Sono necessari dunque i calci di rigore, per decretare il Campione Regionale Allievi 2012/2013. Per la N. Tor Tre Teste vanno alla battuta CrocchiantiSavatteri Mojica, che realizzano. Mentre dopo le due marcature di Cestrone e Masocco arriva il penalty decisivo. Sul dischetto va Benedettiche calcia basso a sinistra, Calvarese intuisce in presa bassa e blocca. E' il momento decisivo. Sui successivi rigori vannoSantolini, golMinala, gol. Per arrivare a Bisonni che non sbaglia. Game, set, match. E' tri-pudio per la Nuova Tor Tre Teste.

 

NUOVA TOR TRE TESTE - VIGOR PERCONTI 0-0 (5-3 dcr)
 
 
NUOVA TOR TRE TESTE: Calvarese 8,5, Cacciotti 7, Savatteri 6, Menicucci 6 (2'sts Di Nezza s.v.), Crocchianti 6,5, Di Mario 6, Quatrana 6 (27'st Mojica 7), Federico 6 (23'st Bisonni 8), Castro 5,5, Tafuro 6, Lo Russo 6,5 (3'pts Santolini 6,5). A Disp. Santesarti, Liperoti, Pellegrini. All. Fabi 8.
 
VIGOR PERCONTI: Saccucci 7, Tamiano 6,5 (16'st Picarazzi 6), Galeazzi 6, Di Paolo 6, Lo Bosco 6,5 (6'sts Materazzi s.v.), Ferri 6 (5'pts Arcaleni s.v.), Gabrieli 6,5 (11'st Pannone 6), Cestrone 6,5, Sandulli 7 (22'st Benedetti 5,5), Minala 6,5, Masocco 6,5. A Disp. Boni, Salvitti. All. Bellinati 7.
 
Notizia letta 2115 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.