Sei in: Home  >  Notizie

Notizie


Juniores Elite: Vigor Perconti-Tuscia Foglianese 7-0

Domenica 20 ottobre 2013

 Non ci sono molte interpretazioni da dire quando il punteggio è un sette a zero, la Vigor Perconti ha dato prova della sua palese superiorità sugli avversari imponendosi con un risultato più che tennistico e portando a sei la striscia di vittorie consecutive in campionato. Male la Tuscia che, seppur restata in partita per almeno un tempo, è crollata nella ripresa perdendo ogni motivazione di fronte al gioco di prima degli avversari, molto organizzati in difesa e letali in attacco.

Il primo tempo è totalmente appannaggio dei padroni di casa, che hanno imposto facilmente il proprio gioco grazie all’esperto Di Bari e al furetto Cestrone, bravi a dialogare tra loro in fase d’impostazione e molto precisi e rapidi nell'innescare i propri compagni d'attacco. Ed è infatti grazie ad una rapida verticalizzazione che arriva l'episodio del vantaggio Vigor dopo neanche dieci minuti: Di Bari lancia sulla destra Cremolini che elude Muscoli con una finta di corpo e mette dentro dove trova il goffo intervento di Cuscunà, che tocca nettamente il pallone con la mano costringendo l'arbitro a fischiare il rigore. Dal dischetto si presenta Gabrieli che segna con un tiro non irresistbile, sfiorato dal bravo Bannella. Il gol sembra scuotere gli ospiti dal torpore iniziale, ma a parte qualche punizione di Molinari la Tuscia non sembra in grado di procurare pericoli dalle parti di Pedullà, ben difeso da Di Paolo e Morgavi.

E' invece la Vigor a tenere costantemente il pallino del gioco, e a sfiorare il raddoppio al 22' con Patacchiola, che ben lanciato da Cestrone si fa ipnotizzare nell’uno contro uno da Bannella. Il portiere ospite, apparso molto determinato sin dall'inizio, sarà il vero protagonista del primo tempo, con almeno tre interventi decisivi che hanno salvato la faccia ai propri compagni di squadra: al 27' è bravissimo a neutralizzare Patacchiola con i piedi alla Garella, dopo che l’attaccante si era liberato al tiro con il sinistro dribblando Cocchi; mentre sul finire di tempo è ancora grandioso con un doppio intervento ad impedire il gol a Gabrieli e Cremolini, liberi di tirare in mezzo all'area piccol. La Tuscia riesce ad arrivare al tiro solo al 32', con Palombi che, servito in profondità da Moracci, tira male da posizione defilata e spreca una buona occasione.

Nel secondo tepo il copione non cambia, e la Vigor riesce a mettere in cassaforte il risultato nel giro di un quarto d'ora. Al quinto minuto una bella punizione di Cestrone trova in mezzo all'area Di Bari, che stacca imperioso su Cuscunà e batte Bannella per il due a zero. Il tre a zero arriva invece al 14', con Cremolini che corona la sua grande prestazione con un gol di classe, dribblando il neo entrato Salvati e freddando l'incolpevole Bannella con un gran diagonale. Sul tre a zero per i padroni di casa la Tuscia si lascia completamente andare, con il centrocampo che non riesce più a servire Santaquilani e Palombi, e prende altri due gol in rapida successione. Il quattro a zero è ancora ispirato da Cremolini, che, imbeccato liberissimo a destra al 24', scodella il pallone dall'altra parte dove Cestrone non lascia scampo al portiere ospite, battuto con un secco diagonale; mentre il cinque a zero arriva neanche cinque minuti più tardi, con Di Bari che s'inserisce benissimo su un gran cross di Moro e segna in tap-in il bel gol del cinque a zero. Nel finale c'è ancora spazio per le emozioni, con la Vigor che si porta sul sette a zero nel giro di due minuti. Al 40' Di Bari firma la sua tripletta lanciato in profondità da Franza, scartando Bannella e mettendo il sigillo alla sua prestazione. Due minuti dopo l'arbitro fischia il secondo rigore per la Vigor, ancora a causa di un tocco di mano in area in mischia della difesa ospite, a trasformare dal dischetto questa volta è Borgia, con un bel tiro piazzato.

 

VIGOR PERCONTI - TUSCIA FOGLIANESE       7 - 0

 

VIGOR PERCONTI (4-2-3-1): Pedullà sv; Falessi 7(26'st Tabarini 6,5), Moro 8, Morgavi 7(20't Martelli 6,5), Di Paolo 7,5; Borgia 7, Cestrone 8(25'st Franza 7); Cremolini 8, Di Bari 8,5, Gabrieli 7,5(17'st Materazzi 5,5); Patacchiola 7,5(14'st Iemma 6,5). A disp. : Capitani, Cipriani. All. : Bellinati.

TUSCIA FOGLIANESE (4-4-2): Bannella 6; Cocchi 5, Muscoli 4 (12'st Salvati 4,5), Cuscunà 4, Pasqualetti 4; Molinari 5(9'st Verduchi 5), Moracci 5,5, Battistoni 4,5(22'st Ottavi 5), Mangialardi 4,5; Santaquilani 4(28'st Rocchi sv), Palombi 4(28'st Fazzi sv). A disp. : Lisco, Cippitelli. All. : Chiurazzi.

ARBITRO: Silvestri di Roma 1

MARCATORI: 10' pt Gabrieli (rig.), 5' st, 29't e 40' st Di Bari, 14' st Cremolini, 24'st Cestrone, 42'st Borgia (V)

AMMONITI: 38'pt Di Paolo (V), 42' pt Muscoli (T)

Notizia letta 1508 volte



Lascia un commento



Possibilitá di commentare riservata agli utenti registrati

Registrati | Effettua il login

Tutti i diritti riservati © 2017 - www.vigorperconti.com - Partita IVA 01683491003 - Realizzato da Immersive S.r.l.